Partner Imex ItalianaPortocork
Dal Portogallo alle cantine di tutto il mondo Portocork è sinonimo di sughero di eccellenza.
L’azienda, fondata nel 1977 a Santa Maria de Lamas in Portogallo, è divenuta negli anni uno dei protagonisti più autorevoli nel settore, distinguendosi per l’alta qualità dei suoi prodotti e anche per un approccio customer oriented, che mira a soddisfare con dedizione sartoriale le necessità dei clienti più esigenti.
Portocork Italia assicura al cliente un servizio efficiente e capillare in tutto il territorio nazionale, con una fornitura rapida di prodotti lavorati e personalizzati nella nostra sede italiana.
Dalla crescita delle querce da sughero al delicatissimo processo di estrazione della corteccia, dalla produzione delle diverse tipologie di tappo, fino all’imbottigliamento, in ogni momento della vita di un tappo di sughero Portocork è garantito il rispetto per l’ambiente e per l’uomo, sotto uno stretto controllo della filiera.
Ogni tappo in sughero ha un impatto negativo sull’impronta carbonica, infatti può arrivare ad assorbire più di 300 grammi di CO2.
Inoltre, grazie al riciclo dei tappi, Portocork Italia è in grado di dare vita a nuovi prodotti in sughero, un vero e proprio esempio di economia circolare.
Il sughero è più di un dettaglio: le bottiglie di vino chiuse con sughero naturale dimostrano performance migliori in termini di valore e volumi di vendita rispetto alle chiusure artificiali.
Settore
Tappi di sughero di alta qualità per vini fermi, frizzanti e spumanti, personalizzabili, garantiti e certificati FSC