Da anni ormai le cantine utilizzano gli enzimi per l’enologia per soddisfare molteplici esigenze: pressatura, flottazione del mosto, filtrazione e soprattutto estrazione del colore e dei precursori aromatici
Oggi gli enzimi per l’enologia sono svariati, ognuno dei quali mira alla risoluzione di un problema o al raggiungimento di un obiettivo specifico.
Da anni noi di Imex Italiana srl collaboriamo con OENOBRANDS E CORIMPEX per la distribuzione degli enzimi RAPIDASE in Sicilia.
Il primo Enzima Rapidase è stato creato nel 1992 , nel nord della Francia, e da allora la ricerca, di anno in anno, ha portato alla creazione di molteplici enzimi a marchio Rapidase, che è divenuto il marchio più conosciuto nel settore enologico.
Il successo degli enzimi Rapidase risiede infatti nella sperimentazione che l’azienda produttrice conduce insieme a rinomati istituti di ricerca enologica, sperimentazione che viene comprovata nelle cantine, nelle reali condizioni di produzione.
Nella formulazione dell’Enzima, ogni ingrediente è sicuro in termini di qualità, affidabilità, riproducibilità e tracciabilità.
Imex Italiana srl mette a tua disposizione tutta la sua esperienza, grazie al suo staff tecnico composto da enologi.
I nostri consulenti enologi possono assistervi nella valutazione delle specifiche prestazioni produttive in funzione delle vostre particolari situazioni, e consigliarvi per garantirvi un utilizzo ottimale dell’enzima.
CLICCA QUI, se vuoi conoscere tutta la linea di Enzimi Rapidase, e consultare le schede tecniche.